Da più di un anno ormai si parla dell’integrazione dei prodotti del merchant center sulla propria scheda Google My Business, ma fino ad ora in SERP questa opzione era molto poco visibile.
Finalmente questa integrazione è stata implementata anche in Italia, quindi non ci sono più scuse per non collegare il Merchant center del tuo e-commerce con la tua mappa!
Cosa significa integrare il Merchant Center su Google My Business?
La scheda Google My Business si presenta come una mappa del proprio negozio nei risultati in organico di Google, questo fa sì che la propria attività abbia una maggiore visibilità sul motore di ricerca. Di fatto, avere una propria scheda Google My Business rende possibile una valutazione da parte dei clienti e tenerli aggiornati sulle attività del tuo business.
Inoltre, Google My Business è uno strumento estremamente utile per l’utente che, attraverso la ricerca di un determinato servizio, potrà scoprire la vostra attività, interessarsi e fare le sue valutazioni fino a diventare un cliente.
Merchant Center, invece, è una piattaforma che consente di promuovere e gestire il proprio catalogo di prodotti che verrà mostrato negli annunci shopping di Google.
L’integrazione del Merchant Center su Google My Business fa si che il proprio catalogo di prodotti venga consultato direttamente dalla mappa del vostro negozio o e-commerce.