Venerdì 16 settembre è stato un grande giorno per Dibix!
Abbiamo inaugurato la nostra nuova sede: con uno stile in equilibrio tra vintage e contemporaneo, un nuovo polo di tecnologia e innovazione nel cuore di Cascina.
Anche se ci siamo spostati solo di qualche isolato, questo cambiamento ha rappresentato una vera e propria evoluzione. Negli ultimi anni abbiamo infatti raggiunto obiettivi importanti. Con l’aumentare del numero dei nostri clienti e il conseguente ampliamento del nostro organico, è stato necessario trovare uno spazio più adatto dove lavorare e incontrarsi .
Il giorno dell’inaugurazione abbiamo organizzato un party con clienti, amici e collaboratori. Sono passati a trovarci giornalisti di tv, radio e carta stampata e abbiamo avuto il piacere di accogliere il sindaco di Cascina Michelangelo Betti e il vicesindaco Cristiano Masi che ci hanno anche sfidato a biliardino.

In questi spazi c’era un importante studio di design del mobile, ora invece c’è un’azienda tecnologica“ – ha detto il sindaco – “Questo è il segno della trasformazione di Cascina, che da città del mobile è passata ad avere una vocazione tecnologica. Oltretutto la sede resta in pieno centro cittadino: la presenza di tante attività e aziende impediscono la desertificazione favorendo la vitalità di Cascina”.
L’attaccamento al nostro territorio è grande: in oltre 20 anni di attività abbiamo cambiato tre volte sede parallelamente alla nostra crescita, rimanendo sempre a Cascina.
Oggi abbiamo clienti in tutta la penisola, aziende importanti del nord e del sud Italia ma, allo stesso tempo, continuiamo a contribuire al successo di numerose aziende locali. Questo ci rende particolarmente orgogliosi in quanto crediamo fermamente nella valorizzazione delle PMI toscane.

In un’epoca in cui lo smartworking e i meeting online sono ormai la quotidianità, sembra anacronistico investire in una sede spaziosa e accogliente, tuttavia anche se ci piace godere dei vantaggi di questo nuovo modo di lavorare, per noi resta fondamentale avere un luogo fisico in cui collaborare, confrontarsi e prendere il caffè insieme. È un po’ il senso del nostro nuovo slogan “armonia digitale”.
Il nostro lavoro spesso può essere svolto in maniera efficiente anche da casa, tuttavia come ha detto il nostro CEO, Franco Biasci intervistato da PisaToday “una casa base rimane però fondamentale” .
Il nostro web developer Antonio Beribè ai microfoni di Punto Radio ha sottolineato inoltre il fatto che abbiamo collaboratori che lavorano dalla Polonia e dalla Turchia, abbiamo il nostro account manager Fabio Antichi che ha incuriosito la stampa nazionale per la sua scelta di lavorare dal camper ogni giorno in una città diversa, ma ciononostante a tutti piace lavorare in sede, è un discorso sociale per stare insieme e “vedersi fisicamente”.

Rassegna stampa
Granducato TV – Dibix, inaugurata la nuova sede
50 Canale – Nuova sede operativa per Dibix
-
- Il Tirreno
Leggi l’articolo >> - Punto Radio Cascina
Ascolta il servizio >> - PisaToday
Leggi l’articolo >> - Cascina Notizie
Leggi l’articolo >> - Cascina Notizie
Leggi l’articolo o guarda l’intervista a Fabio Antichi >> - La Nazione
Leggi l’articolo >>
- Il Tirreno



