Come integrare il tuo Ecommerce con Amazon, Ebay, Facebook
Integrare il tuo e-commerce con piattaforme esterne come Amazon, eBay, Facebook possono semplificare enormemente la gestione del tuo business online e far risparmiare tempo e risorse. Ad esempio, puoi aggiornare in tempo reale le giacenze dei prodotti, gli ordini, le anagrafiche dei clienti e il catalogo prodotti su tutte le piattaforme collegate, evitando duplicazioni o errori manuali.
Inoltre, è possibile creare un “negozio eBay” o un “negozio Amazon” direttamente a partire dal tuo sito, gestendo contemporaneamente più canali senza sprechi di energia. Potrai personalizzare tutti gli attributi richiesti da ciascuna piattaforma, scegliere quali prodotti mostrare o nascondere e modificare i prezzi in base alle esigenze di ogni canale.
Questa integrazione ti consente di mantenere una base comune di dati, garantendo coerenza e controllo completo del tuo inventario, semplificando la gestione e migliorando l’efficienza del tuo e-commerce.

Integrazione con sistemi di Email Marketing
Un altro aspetto fondamentale è l’integrazione di un sistema di Email Marketing efficiente. Tra gli strumenti che utilizziamo ci sono MailChimp, ActiveCampaign e Brevo, che si integrano perfettamente con i nostri sistemi e sono in grado di offrire automazioni ottimizzate per la fidelizzazione del cliente.
Le newsletter ormai sono un elemento fondamentale per migliorare le strategie di web marketing perché è il cliente stesso che si iscrive spontaneamente e quindi è interessato a ricevere contenuti di proprio interesse, e noi dobbiamo fare in modo che i due sistemi parlino tra loro perfettamente.
